Museo d’arte contemporanea

Il Centro Andaluso di Arte Contemporanea (CAAC) è nato nel 1990 con il proposito di offrire alla Comunità Autonoma Andalusa un’istituzione che lavorasse per la ricerca, la conservazione e la divulgazione dell’arte contemporanea.

Progressivamente, grazie a nuove acquisizioni, fu possibile creare una collezione permanente di opere contemporanee che hanno dato vita alla conformazione attuale del Museo.

Dal 1997 il Centro si trasferì nel Convento de la Cartuja, atto che implicò la modifica dello statuto e una gestione autonoma, sottoposta all’Assessorato alla Cultura, che comprendeva la gestione del personale e delle collezioni dell’antico complesso monumentale che oggi ospita il Museo.

In conformità con i principi iniziali, le attività del Centro Andaluz de Arte Contemporàneo sono indirizzate all’ambito educativo.
Così alle mostre temporanee e alle visite presso le collezioni permanenti e al complesso monumentale, si sommano numerose altre attività come seminari, concerti, incontri internazionali.


INDIRIZZO: Santo Tomás, 5 - Siviglia
TELEFONO: +34 95 4215830
ORARI: da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 21:00, sabato e somenica dalle 10:00 alle 14:00, lunedì chiuso