Meteo a Siviglia
La temperatura media annuale è intorno ai 24 °C. Difficilmente le temperature invernali scendono al di sotto degli 8° per arrivare a superare i 45° nei giorni più caldi delle estati torride.
Il sole splende per oltre 300 giorni l'anno. La neve è un evento rarissimo, basti pensare che le le ultime nevicate risalgono agli inverni del 1954, 1956 tolta una lieve spruzzata del gennaio 2010.
PREVISIONI DEL TEMPO A SIVIGLIA A CURA DI "ILMETEO.IT"
METEO SIVIGLIA INVERNO
In inverno le temperature medie sono intorno ai 16/18°C. Le giornate sono quasi sempre serene con rare pioggie soprattutto nei mesi di dicembre e gennaio.
Difficilmente si scende al di sotto degli 8°C. Le giornate piovose e, generalmente più fredde, si concentrano generalmente negli ultimi giorni di dicembre e nel mese di gennaio .
METEO SIVIGLIA PRIMAVERA
In primavera le giornate si allungano notevolmente e le temperature iniziano a salire già da metà marzo (in cui è non è difficile trovare temperature intorno ai 26 / 28°C)
Le piogge sono rarissime soprattutto dal mese di aprile in poi.
METEO SIVIGLIA ESTATE
L'estate è sicuramente la stagione più calda e torrida. Essendo Siviglia nell'entroterra il clima non è particolarmente agevole soprattutto nelle prime ore pomeridiane quando le temperature superano spesso i 40 gradi e spesso il clima è abbastanza umido.
Forte l'escurione termica nelle ore serali quando la temperatura scende anche intorno ai 24/25 gradi.
METEO SIVIGLIA AUTUNNO
In autunno il clima è mite. Le temperature inziano a scendere da metà/fine settembre (è, insieme alla primavera, la stagione ideale per visitare la città).
Le temperature medie tornano ad assestarsi sui 27/28 gradi a partire da inizio ottobre e scendono gradualmente fino ai 19/20 gradi di inizio dicembre. Le piogge sono molto rare anche in questa stagione.
