Addio al nubilato in Spagna

Cerchi idee per il tuo addio al nubilato da sogno in Spagna senza spendere troppo? Allora sei nel posto giusto!

Prima del grande giorno, una sposa deve divertirsi con le sue amiche concedendosi un’ultima avventura divertente tra risate, qualche drink e confidenze tra amiche.

Negli ultimi tempi è cresciuta la tendenza a fare l’addio al nubilato lontano da casa, persino all’estero, e la Spagna è una delle migliori destinazioni per un viaggio economico e divertente. Tuttavia, questo non significa che non bisogna fare attenzione al budget. Infatti, anche qui ci sono servizi e luoghi più costosi di altri.

Per questo abbiamo deciso di creare questa guida per organizzare il perfetto addio al nubilato in Spagna senza spendere troppo. Cominciamo subito!

Addio al nubilato in Spagna: i posti migliori e più economici

tre luoghi si distinguono come i posti migliori per un addio al nubilato in Spagna (o addio al nubilato , come direbbero i nostri amici in Gran Bretagna): Ibiza, Madrid e Granada.
Ibiza non è solo una delle migliori destinazioni in Spagna ma è anche uno dei posti migliori per feste di addio al nubilato in tutta Europa. L'isola è famosa in tutto il mondo per la sua leggendaria vita notturna e i suoi club. E quando non balli tutta la notte, puoi rilassarti lungo la spiaggia di Formentera, ammirare l' architettura locale spagnola o concederti un'incredibile cucina spagnola.

Se vuoi fare un po' di tutto durante il tuo addio al nubilato in Spagna, Madrid è una scelta eccellente. La capitale offre un'esperienza impareggiabile quando si tratta di storia e cultura, ma la vita notturna qui è altrettanto eccitante di quella di Ibiza, anche se un po' meno orientata ai club. Madrid è anche più conveniente rispetto agli altri due posti in questa lista, ed è uno dei posti migliori da visitare in Spagna per i neofiti.

Per finire, Granada è uno dei luoghi più singolari da visitare in Spagna. Si trova alla base delle montagne della Sierra Nevada, quindi è una destinazione privilegiata per sciare, fare escursioni e godersi la natura. In altre parole, Granada è un ottimo posto dove andare se vuoi che la tua festa di addio al nubilato in Spagna si svolga all'aria aperta.

Da non dimenticare gli spostamenti: se il gruppo è molto grande si può valutare il noleggio auto a lungo termine senza anticipo per risparmiare.

Attività e intrattenimento per l’addio al nubilato in Spagna

Per rendere il tuo addio al nubilato davvero indimenticabile bisogna scegliere con attenzione le attività da svolgere in modo da tenere lontana la noia e la monotonia e creare ricordi indimenticabili con le tue amiche.

Una delle attività più divertenti è quella di imparare a ballare il flamenco. C'è un modo migliore per sorprendere il tuo partner quando torni a casa piuttosto che rivelare i tuoi nuovi talenti come maestro di flamenco? Non devi diventare un esperto, ma imparare a ballare il flamenco nel luogo da cui ha origine è divertente ed emozionante.

Un’altra idea interessante è quella di partecipare insieme alle tue compagne di viaggio ad un tour gastronomico. La paella è il piatto preferito dalla gente del posto, ma un giro di tapas è irrinunciabile durante un viaggio in Spagna. Potrai provare una miriade di piatti fritti, non fritti, di dimensioni campione su piatti altrettanto piccoli.

Dedicati poi un momento di relax alle terme. Le terme spagnole sono tra le migliori d'Europa e sono un ottimo modo per riprendersi dopo una notte in discoteca. Le grandi città così come Ibiza e Maiorca hanno le migliori opzioni.

E per finire, organizza una degustazione di vini. La Spagna, infatti, è il secondo produttore mondiale di vino, con migliaia di cantine e tour tra cui scegliere (molti dei quali servono anche tapas).