Salou
Nel corso del suo sviluppo turistico, Salou è diventata una delle destinazioni di vacanza più gettonate dai giovani. La chiave di questo successo si trova nell’ampia offerta di attività sportive e ludiche offerte.
Oltre agli sport direttamente legati al mare (nuoto, immersione, vela, ecc.) a Salou è possibile svolgere tutta una serie di discipline che vanno dal tennis al golf, passando per l’equitazione ed altre attività all’aria aperta.
Per gli amanti delle sensazioni forti, il parco dei divertimenti di Port Aventura è una tappa obbligata.
I ballerini e gli amanti della vita notturna potranno fare le ore piccole nelle diverse discoteche o divertirsi partecipando alle attività serali e diurne proposte dagli hotel.
I prodotti e piatti proposti nei ristoranti della città hanno sapori e gusti tipicamente catalani.
Per coloro che privilegiano la calma e il relax, basterà raggiungere Cap Salou che dista solo 2 chilometri per godere della tranquillità offerta da questo luogo riposante che ha conservato intatta la sua bellezza naturale.
Salou è una delle località più rinomate della Costa Dorada grazie non solo al titolo di “spiaggia d’Europa” che le è stato attribuito per la pulizia delle sue acque e la qualità delle sue spiagge, ma anche al clima temperato tutto l’anno, le strutture di qualità e l’urbanizzazione che lasciano spazio alle aree verdi e alla vegetazione, i punti d’interesse storico, architettonico e monumentale, lo sviluppo del settore alberghiero e commerciale.
Queste e altre caratteristiche hanno fatto nominare Salou la “Capitale della Costa Dorada” oltre che la “Destinazione Turistica delle Famiglie della Catalogna”.
Salou continua a migliorare le sue potenzialità per offrire ai suoi visitatori e abitanti un luogo ideale per lo sviluppo turistico, sociale e professionale.
Salou Foto
