Fuengirola
Destinazione privilegiata dalle famiglie, questa rinomata località balneare offre a tutti i visitatori attività e attrazioni diverse: oltre 8 chilometri di spiaggia, fortezze d’epoca moresca, il castello arabo, elevati edifici situati davanti alla magnifica spiaggia, siti storici, il favoloso zoo, Plaza de Toros, l’animata vita notturna.
La vasta scelta di sistemazioni per tutti i gusti e i budget insieme alle temperature particolarmente piacevoli la rendono una destinazione che può essere visitata tutto l’anno.
Nel 2007, Fuengirola ha ospitato il 16° European H.O.G. Rally.
Grazie ai grandi cambiamenti subiti in seguito alla crescente affluenza turistica, questa località, anticamente villaggio di pescatori, non ha perso il fascino del tipico paesino in stile andaluso. Il lungomare è particolarmente piacevole.
Gli amanti del mare possono noleggiare barche per godersi il largo, mentre i giocatori di golf possono praticare il loro sport preferito a Mijas che dista solo pochi chilometri. La proposta culturale prevede diversi eventi come La Feria Internacional de los Pueblos, Las Fiestas de San Juan, il Festival Internazionale di Musica e Danza e la Fiera di Fuengirola nel mese di ottobre.
Coloro che preferiscono rilassarsi sotto il sole, c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto alla spiaggia. Le principali sono Playa El Ejido-Castillo, Playa Sta Amalia, Playa San Francisco, Playa Los Boliches, Playa Las Gaviotas, Playa Torreblanca, Playa Carvajal. I mesi più caldi sono luglio e agosto ma le temperature gradevoli permettono di fare il bagno da maggio ad ottobre.
Quando cala il sole, la vita notturna si accende, offrendo note di flamenco, hip-hop, pop, rock ...
Tra il 6 e il 12 ottobre si svolge la festa di Fuengirola con spettacoli equestri. Il martedì è giorno di mercato a El Baratillo de Fuengirola. Il mercatino delle pulci è invece di sabato.
L’aeroporto più vicino è quello di Malaga che si trova a soli 25 chilometri.
Fuengirola Foto
