Tarifa
Con i suoi 38 chilometri di spiaggia di sabbia fine e le sue acque limpide, rappresenta il luogo ideale per le immersioni subacquee.
Scoperta negli anni ’70 dai primi surfisti, Tarifa è oggi conosciuta come la “città del vento” in quanto beneficia del Levante da sud est e del Poniente da ovest . L’azione delle catene montuose su ambi i lati dello stretto intensificano questi venti con "l’effetto imbuto”.
La città da allora è diventata uno dei maggiori paradisi del windsurf e del kitesurf in Europa. Lungo la spiaggia ci sono diverse scuole dove è possibile praticare queste discipline.
Gli altri sport disponibili sono il parapendio, l’arrampicata, mountain bike, equitazione e tanti altri.
Il patrimonio storico e culturale della città è ricco. Monumenti e costruzioni come l’Iglesia de San Mateo, il famoso Castillo de Tariffa o di Guzmán el Bueno attirano numerosi turisti.
Le feste e le sagre si susseguono durante tutti i mesi dell’anno. La vera festa di Tarifa resta comunque quella della Virgen de La Luz con il suo particolare corteo di cavalieri in costumi tradizionali che si svolge nel mese di settembre.
Tapas Bar, disco pub, ristoranti ma anche scuole di lingue e tante altre attività rendono i soggiorni dei turisti indimenticabili. I surfisti troveranno numerosi negozi con prodotti e attrezzature per il loro sport preferito.
Tutti i tipi di alloggi sono disponibili: appartamenti, alberghi e campeggi per soddisfare tutte le esigenze.
Da Tarifa è possibile fare escursioni in traghetto verso Tangeri. Le due città distano solo 35 minuti.