Conil de la Frontiera

Conil de la frontera è una località di 20.000 abitanti che si trova nella provincia di Cadice. Antico borgo di pescatori, questo tipico paese andaluso trae ancora oggi la sua ricchezza dalla pesca ma anche dall’allevamento, l’agricoltura e il turismo che si è particolarmente sviluppato negli ultimi anni, facendo crescere la città che oggi conta oltre 350 bar e ristoranti oltre ad un’ampia offerta di alloggi.

Nonostante il recente sviluppo, Conil è riuscita tuttavia a mantenere la sua grande eredita' storica. Qui sono passati Fenici, Arabi, Bizantini, Visigoti, Celti, lasciando tutti le loro tracce, come ad esempio la particolare pianta della città, le vie strette, le case basse dai muri bianchi, i cortili e le piccole piazze che ricordano l’influenza araba.

Nella Plaza de la Constitucion troviamo il tempio di Santa Catalina, antico convento di frati. L’antica cappella dell’ ospizio e' oggi la Chiesa della misericordia che conserva un quadro di Santa Rosa de Lima attribuito a Carreño. La Torre gotica di Guzman, dalla base quadrata, servì in passato come mezzo di difesa insieme alle mura che circondavano la citta'.

Oggi Conil non teme più invasioni se non quelle dei turisti in cerca di sole, spiagge, cultura e tradizione.

Le spiagge soddisfano tutti i gusti e comprendono grandi spazi o aree più isolate. Le maggiori sono Playa de los Bateles, Playa de la Fontanilla, Playa Fuente del Gallo e Playa de Roch.La sabbia è più fine e chiara rispetto a quella della Costa del Sol e l’acqua è pulita, ideale per fare il bagno o praticare sport acquatici. Nella zona è possibile seguire corsi di sub o praticare altre attività sportiva come l’equitazione, la vela, il ciclismo e tante altre.

Le località limitrofe degne d’interesse sono Vejer, Chiclana, Jerez de la frontera, Barbate, Zahara del los atunes, Cadice e Tarifa.

Conil de la Frontiera Foto

Calle Virgen del Carmen Calle Virgen del Carmen
Scorcio della città Scorcio della città
Fuente de las Granadas Fuente de las Granadas
Hotel Fuerte Hotel Fuerte
Iglesia de Santa Catalina Iglesia de Santa Catalina
Nuestra Señora de las Virtudes Nuestra Señora de las Virtudes
Spiaggia Spiaggia
Vista Aerea Vista Aerea