La Costa Blanca
La Costa Blanca è reputata per il suo turismo che ha mosso i primi passi negli anni ’50 con i visitatori tedeschi, belgi, olandesi e inglesi per svilupparsi negli anni e diventare uno dei pilastri dell’economia attuale della regione.
Il clima e le temperature piacevoli (la temperatura media è di 18 °C) hanno contribuito a rendere il litorale particolarmente attraente per un vasto pubblico.
Gli amanti della natura e della tranquillità coglieranno l’occasione per visitare i calmi paesi di Vall d’Ebo, Vall d’Alcalà, Vall de Gallinera, Vall de Laguart, acquistare qualche prodotto artigianale tipico realizzato con foglie di palma a Gata de Gorgos, o ancora per godersi il panorama delle case bianche coronate dalle montagne a Guadalest.
Il villaggio di Xaló attira gli appassionati dei mercatini dell’antiquariato e dei vini tutti i sabati. Le cascate di Callosa d’En Sarrià, conosciute sotto il nome di Fuentes del Algar e il parco naturale della Sierra de Bernia offrono spettacoli suggestivi e attirano numerosi visitatori.
Le buone forchette potranno rubare la ricetta della paella in uno dei numerosi ristoranti e sorseggiare la vasta gamma di vini tipici di Alicante, Valenzia, Jumilla, Utiel-Requena e Yecla.
Costa Blanca Foto
