Baleari
Baleari

Le Baleari sono un arcipelago situato al largo della costa orientale della Spagna ed è composto da quattro isole principali: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera anche se, a onor del vero, Ibiza e Formentera fanno parte delle isole Pitiuse.



Maiorca
Con una superficie di 3.640,16 km quadrati e 777.120 abitanti, Maiorca è l’isola più grande delle Baleari ed è l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del movimento. Tutta la costa dell’isola è famosa per le meravigliose insenature come Cala d’Or e Puerto De Soller mentre pochi conoscono la parte nordoccidentale dove si trova la catena montuosa Serra de Tramuntana, un luogo poco contaminato dall’uomo e per questo ancora selvaggio. Famoso è il villaggio Valldemossa che attirò molti artisti, tra i quali il compositore polacco Chopin, per la bellezza delle chiese gotiche presenti.

Ibiza
Famosa in tutto il mondo per essere una delle città simbolo della vita notturna, Ibiza viene chiamata anche la capitale europea del divertimento. In questo sono rinomati il Cafè del Mar, Pacha, Amnesia e molti altri. Ibiza però è anche storia con la città alta D’Alt Vila, costruita su un picco roccioso e circondata da solide mura di cinta.

Formentera
Raggiungibile da Ibiza con una sola linea di traghetti, Formentera è l’isola più piccola fra le quattro (83,2 km quadrati). E’ più “tranquilla” rispetto ad Ibiza ed conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e finissima tra le quali sono da segnalare: Cala Saona, Es Pujol e Illetas. Nell’isola sono presenti molti mercatini dove è possibile fare shopping e la sera ci si può divertire in uno dei tanti locali sulla spiaggia, meno affollati e a volte più rilassanti di quelli di Ibiza.

Minorca
Minorca è l’isola più tranquilla dell’arcipelago e, non a caso, viene scelta da chi vuole immergersi tra rocce colorate dalla luce del sole, fiumi, valli e piccoli paesi che vivono di pesca e turismo.

Le Baleari sono quattro isole che offrono quattro tipi differenti di divertimento ma in ognuna troverete sempre cultura, tradizione, spiagge da sogno in acque azzurre e cristalline, vita notturna e tanto relax.

Maiorca Maiorca, l'isola più grande delle Baleari caratterizzata da splendide spiagge ed un mare cristallino.
In Primo Piano

Minorca

Minorca

Minorca, isola delle baleari rimasta selvaggia ed incontaminata per la sua distanza dalla penisola iberica. Stupende escursioni e vacanze mozzafiato..

[...leggi tutto]

Formentera

Formentera

Formentera è una destinazione turistica molto popolare: grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata ...

[...leggi tutto]

Ibiza

Ibiza

Ibiza: terza isola dell'arcipelago baleare, conosciuta per i paesaggi e l'intensa vita notturna.

[...leggi tutto]

Tutti gli articoli di Baleari

Guarda l'archvio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato