Diari

Capodanno a Barcellona

Capodanno a Barcellona

Ecco una piccola guida per il capodanno a Barcellona stilata da Marco82.

Se decidete di passare il capodanno a Barcellona vi consiglio di prendervi qualche giorno (almeno 4 o 5) per visitare la città ricchissima di musei, locali e luoghi molto caratteristici.

Hotel: ancora oggi potete incontrare numerosi hotel anche vicino al centro (zona Ramblas) abbastanza convenienti da un punto di vista economico. Noi ne abbiamo trovato uno via Santa Anna vicino piazza Catalunya.

Dall'aeroporto al centro potete utilizzare il metro' che trovate appena usciti dall'aeroporto sulla vostra sinistra. La fermata centrale è quella che si trova in piazza Catalunya da dove cominciano Le Rambleas (uno spettacolo unico).

Per mangiare la scelta è molto ampia. Trovate sparsi in tutta la citta i "Pans & Company" che vendono panini veramenti grandiosi sotto tutti i punti di vista (anche come dimensione). Ci sono anche i vari MK e Burghy.
Una cosa da assaggiare assolutamente a Barcellona è la Paella: la trovate dovunque e i prezzi variano da locale a locale.
Nelle Ramblas trovate vari ristorantini che espongono esternamente i loro menù e listini prezzi. Non dimenticate la Sangria!

Altre cose da non perdere durante il capodanno a Barcellona (soprattutto se vi fermate qualche giorno):
Una passeggiata sulle Ramblas (anche se fara' freddo).
La Sagrada Familia (con salita mozzafiato).
L'aquarium (vicino Moll de Espanya) con il centro commerciale vicino.
Un film in 3D Imax.

Se vi piace l'arte visitate la fondazione Miro' sopra il monte Montjuic (con un giro sulla funivia panoramica) e una volta qui dai un' occhiata al Poble Espanyol per comprare qualche ricordino ...

Non ti dimenticate anche una visita al museo di Pablo Picasso e al Museo di Arte Moderna (MAM).
I prezzi sono abbastanza allineati con l'Italia (forse Barcellona è leggermente più economica di Milano).
Attenzione agli oggetti di valore soprattutto sulla Metro nei periodi affollati (abbiamo assistito ad un tentativo di scippo nella stazione Maragall.

Il capodanno potete trascorrerlo (freddo permettendo) in mezzo a migliaia di giovani spagnoli nelle piazze centrali di Barcellona e lungo le ramblas visitando numerosi locali, pub e cocktail bar con spese tutto sommato più che accettabili.