Coste

Benidorm

Benidorm

Benidorm si trova nella provincia di Alicante e fa parte della Comunità Autonoma Valenziana.

Conosciuta come la Rimini spagnola, è una delle mete più gettonate della Spagna oltre che il principale centro d'attrazione della Costa Blanca. Tutti gli anni più di 5 milioni di turisti, per la maggior parte britannici, affollano la città.

Anche gli Italiani si fanno notare e apprezzano la vita notturna che d’estate anima la località balneare.
Meta ideale per molti giovani, la città presenta molti grattacieli che padroneggiano la spiaggia.

Nel 2010 Benidorm vedrà concludersi la costruzione del più alto grattacielo residenziale d’Europa. L’Edificio Intempo, progettato dall’architetto Roberto Perez-Guerras, sarà costruito utilizzando le tecnologie più moderne e metalli di altissima qualità che permetteranno di raggiungere un’altezza di 200 metri.

Le due torri, da 52 piani ciascuna e unite in cima da un cono capovolto, riveleranno, in visione frontale, il numero 11 e la lettera M, chiaro riferimento all'11 marzo 2004, quando l'attentato terroristico alla stazione di Atocha sconvolse la capitale spagnola. Gli appartamenti saranno di alto livello e offriranno una splendida vista sulla baia di Benidorm e sui quasi 5 chilometri di spiaggia e gli altri 325 grattacieli che caratterizzano una città che tende sempre più a svilupparsi in senso verticale lasciando lo spazio a terra a infrastrutture non abitative quali piscine, parchi e luoghi di intrattenimento.

Nonostante la città sia fra le più moderne della Spagna, è possibile trovare luoghi d’interesse storico come Tossal de la Cala, El Mirador de la Punta del Canfali e la Iglesia de San Jaime y Santa Ana.

Diversi sono i club di golf che propongono anche corsi per i meno esperti. I parchi tematici sono numerosi e particolarmente apprezzati dal pubblico più giovane: Mundomar Park, Aqualandia Water Park, Terra Mitica e Terra Natura.
Benidorm Palace Show è un’altra fonte di attrazione serale con i suoi spettacoli accompagnati da una buona cena.

A Benidorm la notte è giovane e i tiratardi la vivono a 360° girando tra i bar e le discoteche fino alle prime luci del mattino.