Attrazioni

Port Aventura

Port Aventura

Port Aventura, principale parco divertimenti della Spagna, si trova a Salou, a 100 km a Sud di Barcellona, sulla Costa Dorada.

Nato nel 1994, nel giro di pochi anni Port Aventura è diventato una realtà europea ai livelli di Disneyland Paris e del tedesco Europa Park.

L’accuratezza delle sue tematizzazioni, la rigorosità del progetto urbanistico e la spettacolarità delle sue attrazioni sono frutto della collaborazione di architetti di fama mondiale ma non solo.

Port Aventura è suddiviso in cinque aree tematiche che riproducono la magia e le ambientazioni di zone geografiche attuali o storiche.
Mediterrania ospita dal 2007 le montagne russe più veloci d’Europa (Furius Baco) che sfrecciano alla velocità di 135 Km/h.

Con le sue attrazioni acquatiche (Silver River Flume e Grand Canyon Rapids) Far West, la zona più grande del parco, invita i visitatori a fare un tuffo nel passato e a prendere fiato tra un’attrazione e l’altra, passeggiando tra le bancarelle. Le sue montagne russe Stampida e Tomahawk soddisferanno rispettivamente adulti e bambini, facendoli ritrovare nel punto d’incontro tra i due percorsi che si uniscono nel circuito di Stampida, costruita in legno e nota per i suoi due treni (rosso e blu).

Nell’area Mexico che riprende i paesaggi messicani e la popolazione Maya, l’attrazione principale Hurakan Condor si trova proprio di fronte alla perfetta riproduzione di una piramide Maya. Si tratta di una torre dell’altezza complessiva di 100 metri che lascia ai visitatori più intrepidi la scelta sulle modalità della discesa. Oltre a quella standard che avviene “comodamente” seduti, sono previste discese in piedi, seduti o in piedi con inclinazione a 15°.

China è un’area sviluppata su due livelli. Nel piano inferiore i bambini troveranno giostre e attrazioni curate nei minimi dettagli, dominati al piano superiore dal Dragon Khan, la montagna russa più famosa del parco, nota per le sue otto inversioni.

Altra area dai colori esotici è Polynesia con la sua attrazione acquatica Tukushi Splash e il Sea Odyssey, uno dei migliori simulatori d’Europa che vi lascerà a bocca aperta.