Attrazioni

Parque Warner

Parque Warner

A San Martin de la Vega, a 25 chilometri a sud-est di Madrid è stato inaugurato nel 2002 il parco dei divertimenti oggi conosciuto sotto il nome di “Parque Warner Madrid”.

Rinomato per la qualità delle ambientazioni tematiche curate nei minimi dettagli, il parco ha conosciuto un periodo di crisi nei suoi primi anni di vita, quando era sotto la gestione del gruppo maggioritario Six Flags per poi riprendersi grazie al sostegno della Comunità di Madrid.

Prima del 2006, anno in cui è stato battezzato con il titolo odierno, il parco ha cambiato diversi nomi tra cui Movie World Madrid, Warner Bros. Movie World Madrid e Warner Bros. Park.

I 150 ettari da esso occupati sono suddivisi in cinque zone tematiche, tutte ispirate a film prodotti dalla Warner Bros:


  • Hollywood Boulevard, all’entrata del parco;
  • Warner Bros. Studios, con i diversi studi cinematografici;
  • Superheros World, con i suoi supereroi;
  • Old West Territory, zona Western;
  • Cartoon Village, con gli adorabili e intramontabili Looney Tunes.


Le attrazioni includono le immancabili montagne russe (Barman la Fuga, Coaster Express, Stunt Fall, Superman, Tom&Jerry’s Pic Nic in the Park), attrazioni acquatiche (ACME Factory, Las Caratas Salvajes e Rio Bravo), i percorsi scenici come la simpatica “Aventura de Scooby Doo” e tanti altri divertimenti come Barman Night Flight, Tazas de Tè de Scooby Doo, The Joker’s Joy Ride, ecc.